Care Colleghe, cari Colleghi,
segnaliamo quanto segue:
LA REVISIONE LEGALE
PRESENTAZIONE DEL KIT DEL REVISORE
L’evento è rivolto ai Professionisti interessati ed a coloro che preparano l’esame di abilitazione per la revisione legale
Lunedì 14 settembre 2026, ore 15.00,
L’evento si svolgerà in presenza presso la Sede dell’Ordine – Sala Conferenze Aldo Milanese (sono disponibili ancora alcuni posti)
La registrazione dell’evento sarà altresì disponibile:
* nell'area riservata del sito www.odcec.torino.it dedicata alla fruizione on demand, a decorrere dalla settimana successiva la diretta.
Codice evento: 249000 - Per FPC: 3 crediti materia C.2.4 – Per FRL: 3 crediti materia A.5.28, previa conferma di accreditamento a cura del CNDCEC.
Prenotazione online su www.odcec.torino.it – area riservata.
In allegato il programma dei lavori.
Segnaliamo, in allegato, la dispensa in materia di revisione legale.
Il caricamento dei crediti formativi maturati dai partecipanti all’evento sarà disposto dalla Segreteria dell’Ordine.
EVENTO A CURA DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI TORINO
10TH CSEAR ITALY CONFERENCE:
LEARNING FRIOM THE PAST, MIRRORING THE PRESENT AND SHAPING THE FUTURE
Martedì 8 settembre 2026, ore 8.15
L’evento si svolgerà in presenza presso il Dipartimento di Management di Torino – Corso Unione Sovietica 218 bis
Codice evento: 249465 - Per FPC: 9 crediti materia C.11.1 – Per FRL: crediti non utili
Prenotazione al link cliccare qui
In allegato il programma dei lavori.
Il caricamento dei crediti formativi maturati dai partecipanti all’evento sarà disposto dalla Segreteria dell’Ordine.
NOTIZIE DA SORIS
ATTIVAZIONE DELLO SPORTELLO DEDICATO AGLI ISCRITTI ALL'ODCEC DI TORINO
Per ottenere un appuntamento al pomeriggio presso gli Uffici è possibile inviare e-mail di richiesta a: appuntamenti@soris.torino.it
In alternativa, scrivendo al medesimo indirizzo, è possibile richiedere una consulenza per mezzo dello sportello virtuale.
Si precisa che gli sportelli di cassa per eseguire i pagamenti sono aperti solo al mattino. Nel pomeriggio è possibile eseguire pagamenti (contanti o carte) utilizzando i totem automatici presenti all'ingresso degli Uffici.
NOTIZIE DAL TRIBUNALE DI IVREA
MODALITA’ DI ACCETTAZIONE DELLE INDAGINI PATRIMONIALI EX ART. 492 BIS CPC
Informativa e linee guida in allegato.
CORSO DI SPEAKING IN LINGUA INGLESE PER COMMERCIALISTI
A CURA DI OVERSEA, IN COLLABORAZIONE CON L’ODCEC DI TORINO
Nell’ambito della convenzione stipulata tra l’ODCEC di Torino e Oversea, segnaliamo il corso di speaking su argomenti della professione per Commercialisti,
Il corso si svolgerà dal 14 ottobre al 9 dicembre 2026, dalle ore 14.00 alle ore 15.30, per una durata totale di 14 ore.
Le lezioni si svolgeranno a distanza, in aula virtuale, con ampio spazio dedicato alla conversazione, all'analisi di casi di studio reali e all'utilizzo pratico della lingua.
I partecipanti saranno suddivisi in gruppi basati sul livello di conoscenza della lingua, determinato da un test di ingresso iniziale.
I corsi sono a pagamento e la quota individuale, in convenzione con l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino, è di € 540,00 (IVA esente).
Prenotazioni al link indicato sul programma dei lavori in allegato, entro il 7 ottobre 2026.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza; il caricamento dei crediti formativi maturati dai partecipanti sarà disposto dalla Segreteria dell’Ordine.
TORNEO DI TENNIS E PADEL
A CURA DELL’ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA COMMERCIALISTI TORINO, IN COLLABORAZIONE CON L’ODCEC DI TORINO E L’UGDCEC DI TORINO
19 e 20 settembre 2026, presso il Circolo Royal Club Torino, Piazza Muzio Scevola, 2 - Torino
Organizzatori: Luca Ambroso, Davide Barberis, Andrea Gippone e Roberto Minchillo
In allegato trovate la brochure informativa.
La partecipazione è riservata agli Iscritti all’ODCEC di Torino – Professionisti e Tirocinanti e ai loro famigliari ed amici.
Iscrizioni, entro il 6 settembre prossimo, sino ad esaurimento dei posti disponibili, specificando il torneo di interesse ed eventualmente il nominativo del compagno di gioco in caso di torneo di padel, a: segreteria@odcec.torino.it compilando l’allegata scheda di adesione.
A conclusione del torneo si svolgerà, presso il Circolo, la premiazione e verrà allestito un aperitivo aperto a tutti i partecipanti.
Costo di iscrizione: 40,00 euro, da versare in contanti in loco, comprensivi della quota di assicurazione, palle, gadget e del costo dell’aperitivo.
TOUR MOTOCICLISTICO
IN RICORDO DEL COLLEGA ALESSANDRO LA FERLA
Sabato 19 settembre 2026
Con il coordinamento di Roberto Reynaud, alcuni colleghi ed amici hanno deciso di ricordare Alessandro, per il secondo anno consecutivo, con un’iniziativa che a lui sarebbe sicuramente piaciuta: un’uscita in moto su un itinerario che lui stesso ha percorso ed apprezzato particolarmente, ovvero (tappe principali):
Langa, Mombarcaro poi Montezemolo o Millesimo via Cengio, lago di Osiglia e pranzo al sacco, Melogno, Pietra Ligure, Borgetto SS, Toirano, Giogo di Toirano, Calizzano, Garessio, Vicoforte
La partecipazione sarà consentita anche a vostri famigliari e conoscenti.
Informazioni e preadesioni a: segreteria@odcec.torino.it entro il 7 settembre prossimo; successivamente verranno fornite, direttamente agli interessati, indicazioni dettagliate. Grazie.
Cari saluti.
Salvatore Regalbuto Paola Aglietta