Care Colleghe, cari Colleghi,
segnaliamo:
CONVEGNO A CURA DELL’ODCEC DI TORINO E DELLA CDC
LA CASSA DOTTORI COMMERCIALISTI INCONTRA GLI ISCRITTI
LE NOVITA’ IN TEMA DI PREVIDENZA E WELFARE
Venerdì 3 marzo 2023, ore 14.30
Il convegno si svolgerà esclusivamente in presenza presso la Sede dell’Ordine – Sala Conferenze Aldo Milanese
Codice evento: 205833 - FPC: 3 crediti materia A.1.9 - FRL: crediti non utili
Prenotazione online su
www.odcec.torino.it – area riservata
In allegato trovate il programma dei lavori.
In occasione dell’evento, dalle ore 14.30, è previsto uno Sportello a cura dei Funzionari della Cassa Dottori Commercialisti, per consulenza, simulazioni personali ed ogni altra informazione di carattere contributivo, previdenziale ed assistenziale, a cui si potrà accedere previa prenotazione telefonica allo 011 812.18.73.
Il caricamento dei crediti formativi maturati dai partecipanti all’evento sarà disposto dalla Segreteria dell’Ordine; il materiale didattico verrà pubblicato, non appena reso disponibile dai Relatori, nell’area convegni del nostro portale.
CONVEGNO A CURA DEL GRUPPO DI LAVORO AZIENDE AGRICOLE DELL’ODCEC DI TORINO
OPERAZIONI STRAORDINARIE, GESTIONE FONDI OCM E DICHIARAZIONE IVA AZIENDE AGRICOLE
Venerdì 10 marzo 2023, ore 15.00
L’evento si svolgerà esclusivamente in presenza presso la Sede dell’Ordine – Sala Conferenze Aldo Milanese
Codice evento: 206028 - Per FPC: 2 crediti materia C.5.3 – Per FRL crediti non utili
In allegato trovate il programma dei lavori.
Prenotazione online su
www.odcec.torino.it – area riservata.
Il caricamento dei crediti formativi maturati dai partecipanti all’evento sarà disposto dalla Segreteria dell’Ordine; il materiale didattico verrà pubblicato, non appena reso disponibile dai Relatori, nell’area convegni del nostro portale.
GESTORI DELLA CRISI DI IMPRESA E DELL’INSOLVENZA
CORSO DI FORMAZIONE PER L’ISCRIZIONE ALL’ALBO DEI SOGGETTI INCARICATI DALL’AUTORITA’ GIUDIZIARIA DELLE FUNZIONI DI GESTIONE E DI CONTROLLO NELLE PROCEDURE DISCIPLINATE NEL CODICE DELLA CRISI E DELL’INSOLVENZA
Il Consiglio Nazionale, in convenzione con l’Università LUMSA, ha organizzato il corso di formazione in oggetto che consentirà, ai Colleghi che lo seguiranno, di assolvere agli obblighi formativi necessari per l’iscrizione all’Albo dei soggetti incaricati dall’Autorità Giudiziaria, delle funzioni di gestione e di controllo nelle procedure disciplinate nel codice della crisi e dell’insolvenza.
Il corso ha una durata complessiva di 44 ore ed è suddiviso in dieci moduli, ai quali si affiancano due ore di laboratorio. Ogni modulo sarà propedeutico per l’accesso al modulo successivo.
L’evento potrà essere fruito gratuitamente da tutti gi Iscritti in modalità e-learning attraverso la piattaforma messa a disposizione dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti.
Dal 6 marzo 2023 sarà possibile iscriversi al corso accedendo alla pagina
https://academy.assosoftware.it/ e, con l’apposito pulsante, compilare correttamente tutti i campi richiesti. Al termine della procedura di iscrizione, ogni Iscritto riceverà un’e-mail di conferma contenente istruzioni e link per partecipare al corso.
Per assolvere agli obblighi di formazione richiesti dall’art. 356 del D.Lgs. 12 gennaio 2019, n. 14, sarà necessario partecipare a tutte le 44 ore in cui si articola il corso. Al termine dell’interno percorso formativo sarà resa disponibile, nell’area riservata di ciascun Iscritto sulla piattaforma, la certificazione che attesterà la partecipazione al corso e che potrà essere utilizzata per documentare l’assolvimento degli obblighi formativi ai fini dell’iscrizione all’Albo di cui all’art. 356 del D.Lgs. 14/2019.
Coloro che non parteciperanno a tutte le 44 ore del corso potranno in ogni caso utilizzare i crediti formativi conseguiti al solo fine dell’assolvimento dell’obbligo formativo professionale.
Il corso sarà disponibile fino al 31 dicembre 2023 e sarà possibile scaricare gli attestati entro e non oltre il 30 settembre 2024.
In allegato trovate il programma dei lavori.
PROCLAMAZIONE DELEGATI CNPR
PERIODO 2023-2027
Comunichiamo che, in data 23 febbraio 2023, sono stati proclamati eletti quali Delegati i seguenti Colleghi:
Giuseppe Gariglio
Marina Melella
Giovanni Battista Palmisano
Luca Vatteone
cui vanno i nostri rallegramenti.
FONDAZIONE PICCATTI-MILANESE DELL'ODCEC DI TORINO BORSA DI STUDIO E RICERCA
STRATEGIE DI PREZZO PER LE PRESTAZIONI PROFESSIONALI DEI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI
Si rimanda alla circolare informativa dedicata
cliccare qui.
Termine di adesione: 24 marzo 2023
QUOTE DI ISCRIZIONE ALL’ORDINE – ANNO 2023
Per approfondimenti
cliccare qui
NOTIZIE DA CNDCEC – FNC
PRINCIPALI INCENTIVI AGLI INVESTIMENTI ALLA LUCE DELLA LEGGE DI BILANCIO 2023
Il Consiglio e la Fondazione nazionali dei commercialisti hanno pubblicato il documento "Principali incentivi agli investimenti alla luce della legge di bilancio 2023". Il documento analizza i principali incentivi a supporto degli investimenti attualmente a disposizione delle imprese, esaminandoli in relazione alle principali caratteristiche in termini di intensità di aiuto, requisiti oggettivi e soggettivi, modalità di accesso. L’elaborato, oltre a proporre alcuni esempi operativi, tratta le principali criticità di tali meccanismi di aiuto, a partire dalla possibilità di cumulabilità e dal loro impatto fiscale.
SOCIETÀ DI SERVIZI VALLE D'AOSTA SPA: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AD ACCETTARE INCARICO DI REVISORE LEGALE DEI CONTI PER LA CERTIFICAZIONE DEI BILANCI 2023-2024-2025
In allegato l’avviso.
Scadenza presentazione candidature: 17 marzo 2023, ore 12.00
NOTIZIE ONLINE DA CNDCEC E ODCEC DI TORINO – Aggiornamento settimanale
Documento in allegato.
NOTIZIE, INTERPELLI E DOCUMENTAZIONE ONLINE DALL’AGENZIA DELLE ENTRATE - Aggiornamento settimanale
Documenti in allegato.
Cari saluti.
Luca Asvisio Paola Aglietta