Care Colleghi, cari Colleghi,
segnaliamo quanto segue:
RICHIESTA CANDIDATURE REVISIONE LEGALE
La Società C.IM.I. SRL scrive al nostro Ordine in quanto deve provvedere, con sollecitudine, alla nomina di un Revisore, anche iscritto nel Registro dei Revisori Legali – Sezione A - ai fini dell'assegnazione dell’incarico di controllo contabile per il triennio 2024/2026.
Coloro che fossero interessati, ed in possesso delle competenze richieste, possono comunicare la propria disponibilità, entro il 16 giugno prossimo, da indirizzo pec a segreteria@odcec.torino.legalmail.it allegando propri curriculum vitae e documento di riconoscimento.
All’esito delle candidature pervenute, con il metodo dell’estrazione a sorte, verranno tratti tre CV da sottoporre alla Società.
La Segreteria rimane a disposizione per quanto potesse occorrere.
CORSO A CURA DELL’ODCEC DI TORINO E DELL’ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA COMMERCIALISTI TORINO
DIFESA PERSONALE - AUTODIFESA ISTINTIVA
Martedì 25 giugno, 2 e 9 luglio 2024, ore 17.30-19.30
a cura di Roberto MINCHILLO – Commercialista in Torino e Presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Commercialisti Torino
Il corso si svolgerà presso Spazi Polifunzionali - ex Venchi Unica - Via De Sanctis, 12 – Torino
E' gratuito ed è aperto a Professionisti, Praticanti, Collaboratori e rispettivi famigliari; non sono richieste competenze/allenamenti specifici non essendo previsto alcuno sforzo fisico.
E' necessario un abbigliamento comodo; in loco non sono disponibili spogliatoi.
Gli incontri sono rivolti ad una platea alla ricerca di quella che è la base di partenza per una semplice gestione dell’imponderabile senza alcuno sforzo fisico (motivo per cui non viene richiesto il certificato medico sportivo). L’obiettivo è quello di poter trasmettere alcuni concetti utili a sensibilizzare le opportune capacità psicofisiche di ciascuno di noi, anche alla scoperta dei propri limiti.
Nasce pertanto l’idea di creare un percorso concepito per incontrare le molte specificità fisiche nel più breve tempo possibile, lasciando poi alla discrezionalità altrui la volontà di sviluppare quello che meglio ritiene per le proprie caratteristiche in corsi più specifici.
Prenotazione a mezzo e-mail, entro il 19 giugno prossimo, a: segreteria@odcec.torino.it compilando il modulo di adesione e la dichiarazione liberatoria di responsabilità in allegato, anche ai fini del tesseramento comprensivo di assicurazione infortuni al CSEN.
La partecipazione non riconosce crediti formativi.
EVENTI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
DAL 17 AL 21 GIUGNO 2024
PROGRAMMAZIONE A FRUIZIONE TOTALMENTE GRATUITA
Per rapidità di consultazione, alleghiamo l'agenda relativa agli eventi previsti per la prossima settimana. I programmi dei lavori sono consultabili sul nostro sito
www.odcec.torino.it - Box calendario convegni (in alto a destra in home page) ove potete anche reperire le slides rese disponibili dai relatori.
Rammentiamo che
la Segreteria dell’Ordine dispone direttamente il caricamento di TUTTI i crediti formativi maturati dall’Iscritto, anche a fronte della fruizione di eventi accreditati, organizzati da enti terzi; avete, pertanto, unicamente l’onere di effettuare l’inserimento dei crediti formativi conseguiti in veste di Relatore. Ovviamente il caricamento dei crediti avverrà non appena riceveremo gli elenchi di frequenza a cura degli enti organizzatori.
EVENTO A CURA DI INTESA SANPAOLO IN COLLABORAZIONE CON L'ODCEC DI TORINO
IL WASTE MANAGEMENT E L’IMPORTANZA DELL’ECONOMIA CIRCOLARE
Lunedì 17 giugno 2024, ore 9.30
L'evento si svolgerà con le seguenti modalità:
* in presenza presso il Grattacielo Intesa Sanpaolo - piano 31 - Corso Inghilterra 3 - Torino
Codice evento: 222595 - FPC: 2 crediti materia C.11.1 - FRL: crediti non utili
* a distanza tramite piattaforma Webex
Codice evento: 222596 - FPC: 2 crediti materia C.11.1 - FRL: crediti non utili
Prenotazioni a laboratorioesg.torino@intesasanpaolo.com indicando la modalità di partecipazione scelta (in presenza/online); raggiunto il limite di 50 gli interessati verranno indirizzati sulla partecipazione online e riceveranno il link per la fruizione.
In allegato trovate il programma dei lavori.
Il caricamento dei crediti formativi maturati dai partecipanti all'evento sarà disposto dalla Segreteria dell'Ordine; il materiale didattico verrà pubblicato, non appena reso disponibile dai Relatori, nell'area convegni del nostro portale
INCONTRO A CURA DEL GRUPPO DI LAVORO NON PROFIT DELL’ODCEC DI TORINO
Lunedì 17 giugno 2024, ore 17.30
L’evento si svolgerà in diretta in presenza presso la Sede dell’Ordine – Sala Conferenze Aldo Milanese
La registrazione dell’evento sarà disponibile:
* sul canale YouTube al link cliccare qui entro 72 ore dalla diretta;
* nell'area riservata del sito www.odcec.torino.it dedicata alla fruizione on demand, a decorrere dalla settimana successiva la diretta.
Codice evento: 222886 - Per FPC: 2 crediti materia C.9.5 – Per FRL: crediti non utili
In allegato trovate il programma dei lavori.
Prenotazione online su
www.odcec.torino.it – area riservata.
Il caricamento dei crediti formativi maturati dai partecipanti all’evento sarà disposto dalla Segreteria dell’Ordine; il materiale didattico verrà pubblicato, non appena reso disponibile dai Relatori, nell’area convegni del nostro portale.
WEBINAR A CURA DELL’ODCEC DI TORINO
ESPERIENZE DI MEDITAZIONE PER LA PERSONA & LA PROFESSIONE
Martedì 18 giugno 2024, ore 12.30
Prenotazione online su
www.odcec.torino.it – area riservata.
In allegato il programma dei lavori.
La fruizione dell’evento avverrà tramite piattaforma GoToMeeting. Nei giorni precedenti l’evento verrà inviato, dalla Segreteria, via e-mail, l’invito con il link per partecipare da pc, tablet o smartphone (è necessario aver scaricato l’app).
Coloro che non dovessero ricevere l’invito possono darne comunicazione alla Segreteria, entro il giorno precedente l’evento, all’indirizzo webinargtm@odcec.torino.it
Qualora ci si colleghi da un account non riconducibile al Vostro nominativo, si precisa di comunicare alla Segreteria, a mezzo mail, il relativo abbinamento per l’attribuzione dei crediti formativi maturati, a cura della Segreteria dell’Ordine.
Il caricamento dei crediti formativi maturati dai partecipanti all’evento sarà disposto dalla Segreteria dell’Ordine.
WEBINAR A CURA DELL’ODCEC DI TORINO IN COLLABORAZIONE CON IL CONI PIEMONTE
ASSOCIAZIONI SPORTIVE – NOVITA’
Martedì 18 giugno 2024, ore 18.00
Evento fruibile a distanza tramite piattaforma Teams
Codice evento: 222624 - Per FPC: 2 crediti materia C.9.6 – Per FRL: crediti non utili
In allegato trovate il programma dei lavori.
Prenotazione online su
www.odcec.torino.it – area riservata.
L’invito con il link per partecipare sarà inviato via e-mail il giorno precedente l’evento.
Il caricamento dei crediti formativi maturati dai partecipanti all’evento sarà disposto dalla Segreteria dell’Ordine; il materiale didattico verrà pubblicato, non appena reso disponibile dai Relatori, nell’area convegni del nostro portale.
CONVEGNO A CURA DELL’ODCEC DI TORINO
LOCAZIONI TURISTICHE – IMPOSTE DIRETTE ED INDIRETTE
Mercoledì 19 giugno 2024, ore 12.30
L’evento si svolgerà in diretta in presenza presso la Sede dell’Ordine – Sala Conferenze Aldo Milanese
La registrazione dell’evento sarà disponibile:
* sul canale YouTube al link cliccare qui entro 72 ore dalla diretta;
* nell'area riservata del sito www.odcec.torino.it dedicata alla fruizione on demand, a decorrere dalla settimana successiva la diretta.
Codice evento: 223010 - Per FPC: 1 credito materia D.7.2 – Per FRL: 1 credito materia C.4.1, previa conferma a cura del CNDCEC.
In allegato trovate il programma dei lavori.
Prenotazione online su
www.odcec.torino.it – area riservata.
Il caricamento dei crediti formativi maturati dai partecipanti all’evento sarà disposto dalla Segreteria dell’Ordine; il materiale didattico verrà pubblicato, non appena reso disponibile dai Relatori, nell’area convegni del nostro portale.
EVENTO
DA IMPRENDITORE AD INVESTITORE: COME PROTEGGERE ED INCREMENTARE IL PATRIMONIO
Venerdì 21 giugno 2024, ore 9.30
L'evento si svolgerà con le seguenti modalità:
* in presenza presso il Circolo dei Lettori – Via Bogino, 9 - Torino
* a distanza tramite piattaforma Google Meet
Codice evento: 223011 - FPC: 4 crediti materia D.2.9 - FRL: crediti non utili
Prenotazioni e informazioni come indicato sul programma dei lavori in allegato.
Il caricamento dei crediti formativi maturati dai partecipanti all'evento sarà disposto dalla Segreteria dell'Ordine; il materiale didattico verrà pubblicato, non appena reso disponibile dai Relatori, nell'area convegni del nostro portale
PAGINA LINKEDIN ODCEC DI TORINO
Rammentiamo che è online la pagina LinkedIn del nostro Ordine, che vi invitiamo a visitare e divulgare
cliccando qui
FRUIZIONE DEGLI EVENTI ATTRAVERSO IL CANALE YOUTUBE DELL’ODCEC DI TORINO
Accesso al link
cliccando qui
Segnaliamo che sul Canale YouTube dell’ODCEC sono pubblicati gli eventi di taglio maggiormente divulgativo che si sono svolti in presenza o a distanza.
Per una maggior facilità di consultazione, alleghiamo elenco nel quale sono stati suddivisi nelle seguenti macro aree:
Fiscalità
Non profit e Associazioni sportive
Enti pubblici e locali
Contenzioso tributario
Economia circolare
ESG
Lavoro e previdenza
Consulenza finanziaria autonoma
Miscellanea
In corrispondenza del titolo sono indicate la data di svolgimento dell’evento, la durata e il link diretto per accedere al video.
Scegliendo l’opzione “Playlist” i video dei corsi in più date sono raggruppati in modo da facilitare la fruizione del percorso.
E’ possibile il riconoscimento di crediti formativi professionali come attività formative particolari salvo il tetto annuale (in numero di 10) che può essere autocertificato e caricato nell’area riservata del nostro sito direttamente dall’interessato.
Cari saluti.
Luca Asvisio Paola Aglietta