Care Colleghe, cari Colleghi,
segnaliamo quanto segue:
ASSEMBLEA ORDINARIA ANNUALE
Comunichiamo che l'Assemblea Ordinaria Annuale degli Iscritti al nostro Ordine, riunitasi in data 30 aprile 2024, in seconda convocazione, ha approvato, unanime, Bilancio e Relazione Morale 2023.Nella medesima occasione è stato presentato il Bilancio di Genere 2023.
Tutta la documentazione è disponibile sul portale.
Grazie ai numerosi Colleghi che sono intervenuti.
CONVEGNO A CURA DELL’ODCEC DI TORINO IN COLLABORAZIONE CON EUTEKNE
LE ESPORTAZIONI DI BENI: DISCIPLINA IVA E PUNTI DI ATTENZIONE DOGANALI
Lunedì 13 maggio 2024, ore 14.30
Il convegno si svolgerà esclusivamente in presenza presso la Sede dell’Ordine – Sala Conferenze Aldo Milanese
Codice evento: 221758 - FPC: 3 crediti materia D.7.3 - FRL: crediti non utili
In allegato trovate il programma dei lavori.
Prenotazione online su
www.odcec.torino.it – area riservata.
Il caricamento dei crediti formativi maturati dai partecipanti all’evento sarà disposto dalla Segreteria dell’Ordine; il materiale didattico verrà pubblicato, non appena reso disponibile dai Relatori, nell’area convegni del nostro portale.
CONVEGNO A CURA DEL GRUPPO DI LAVORO ENTI PUBBLICI E LOCALI DELL’ODCEC DI TORINO
FONDI E ACCANTONAMENTI NEI BILANCI DEGLI ENTI LOCALI
Martedì 14 maggio 2024, ore 13.00
L’evento si svolgerà esclusivamente in presenza presso la Sede dell’Ordine – Sala Conferenze Aldo Milanese
Codice evento: 221784 - FPC: 1 credito materia C.7.4 - FRL: crediti non utili
In allegato trovate il programma dei lavori.
Prenotazioni online su
www.odcec.torino.it – area riservata.
Il caricamento dei crediti formativi maturati dai partecipanti all’evento sarà disposto dalla Segreteria dell’Ordine; il materiale didattico verrà pubblicato, non appena reso disponibile dai Relatori, nell’area convegni del nostro portale.
Previo placet dei Relatori, l’evento sarà registrato e pubblicato sia sul canale YouTube al link
cliccare qui - la cui fruizione non riconosce crediti formativi professionali salvo il tetto annuale (in numero di 10) che può essere autocertificato e caricato nell’area riservata del nostro sito direttamente dall’interessato - che nell'area riservata del sito
www.odcec.torino.it dedicata alla fruizione on demand.
CONVEGNO A CURA DELLA C.C.I.A.A. DI TORINO IN COLLABORAZIONE CON L’ODCEC DI TORINO
IL LAVORO TRA COSTI ED OPPORTUNITA’: RISVOLTI FISCALI, CONTRATTUALI ED AGEVOLAZIONI DEL RAPPORTO DI LAVORO
Martedì 21 maggio 2024, ore 9.30
Il convegno si svolgerà esclusivamente in presenza presso il Circolo dei Lettori – Via Bogino, 9 - Torino
Codice evento: 221681 - FPC: 4 crediti materia D.8.2 - FRL: crediti non utili
Programma e prenotazione
cliccando qui.
Il caricamento dei crediti formativi maturati dai partecipanti all’evento sarà disposto dalla Segreteria dell’Ordine; il materiale didattico verrà pubblicato, non appena reso disponibile dai Relatori, nell’area convegni del nostro portale.
WEBINAR A CURA DELLA C.C.I.A.A. DI TORINO
GLI ADEMPIMENTI DEI TITOLARI DI STRUMENTI METRICI
LA COMUNICAZIONE DI INZIO E FINE UTILIZZO DEGLI STRUMENTI
Giovedì 23 maggio 2024, ore 14.30
Nell'ottica della colleganza istituzionale segnaliamo il corso in oggetto.
L’evento si svolgerà esclusivamente a distanza tramite piattaforma Teams.
Codice evento: 221601 - FPC: 2 crediti materia B.1.4 - FRL: crediti non utili
Prenotazione al link indicato sul programma dei lavori in allegato.
Il caricamento dei crediti formativi maturati dai partecipanti all’evento sarà disposto dalla Segreteria dell’Ordine; il materiale didattico verrà pubblicato, non appena reso disponibile dai Relatori, nell’area convegni del nostro portale.
NOTIZIE DAL CNDCEC
TERZO SETTORE, DOCUMENTO COMMERCIALISTI-ASSIFERO SUGLI SCHEMI DI BILANCIO DEGLI ENTI FILANTROPICI
La pubblicazione ha il fine di supportare i professionisti nella gestione delle risorse degli enti filantropici e contiene proposte di integrazione delle norme vigenti per la redazione del bilancio d’esercizio
Documento in allegato.
NOTIZIE DAL CNDCEC
TERZO SETTORE, DAI COMMERCIALISTI UN DOCUMENTO SUL RENDICONTO PER CASSA
Un approfondimento su una tipologia di bilancio utilizzabile per gli enti con ricavi, rendite, proventi o entrate inferiori a 220mila euro
Documento in allegato.
AMA - BOLLETTINO DELLE NOTIZIE INTERNAZIONALI
N. 4 – APRILE 2024
Documento in allegato.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
STAGE PRESSO STUDI PROFESSIONALI
Il nostro iscritto Maurizio PELLEGRINO, referente delle attività PCTO (già Alternanza Scuola-Lavoro) dell'Istituto d'Istruzione Superiore" "E. Majorana" di Torino, richiede la disponibilità degli studi professionali ad ospitare studenti frequentanti le classi terze e quarte dell'Istituto in attività di stage. Gli interessati possono contattare il collega inviando una mail all'indirizzo pcto_itse@majoranatorino.it o telefonando al numero 011-3114113.
L'Istituto Statale di Istruzione Specializzata anche per non udenti “A. Magarotto” di Torino richiede la disponibilità degli studi professionali ad ospitare studenti per attività di stage.
Gli interessati possono contattare la Prof.ssa Nicolina Cringoli al numero 339 429.38.14 oppure all'indirizzo e-mail: nicolina.cringoli@gmail.com
Il nostro Iscritto Giovannino VENUTO, in qualità di referente delle attività PCTO (già Alternanza Scuola-Lavoro) dell'Istituto d'Istruzione Superiore" Paolo Boselli" di Torino, chiede la disponibilità degli studi professionali ad ospitare studenti frequentanti le classi terze e quarte dell'Istituto in attività di stage. Gli interessati possono inviare una mail a: giovannino.venuto@istitutoboselli.edu.it o telefonare al numero 333 8910148.
Il Liceo “Augusto Monti” di Chieri (TO) richiede la disponibilità degli studi professionali ad ospitare studenti per attività di stage.
Gli interessati possono contattare la Prof.ssa Carlotta Barro – cell. 338 8110313 - mail barro.carlotta@liceomonti.edu.it oppure la Prof.ssa Francesca Vignali – cell. 320 961807133 - mail vignali.francesca@liceomonti.edu.it
Il Prof. Mignogna, referente delle attività PCTO dell’istituto d’Istruzione Superiore “Erasmo da Rotterdam” di Nichelino, richiede la disponibilità degli studi professionali ad ospitare studenti delle classi terze e quarte dell’Istituto (percorso tecnico economico) in attività di stage estivi (periodo da metà giugno a metà luglio). Gli interessati possono contattare il Prof. Mignogna inviando una mail a mignognac@erasmonichelino.it oppure telefonando ai numeri 011 621968 – 347 5065711
Cari saluti e buona festa.
Luca Asvisio Paola Aglietta