GLI ORGANISMI ISTITUZIONALI
DI TORINO ED IVREA
PER LA GESTIONE DELLA CRISI DI IMPRESA
Care Colleghe, cari Colleghi,
rammentiamo e riepiloghiamo quanto segue:
REQUISITI PER DIVENIRE GESTORE DELLA CRISI PRESSO L’OCC MODELLO TORINO E/O PRESSO L’OCC MODELLO CANAVESE
E’ richiesta l’iscrizione all’ODCEC di Torino e di Ivrea – Sezione A, Commercialisti - nonché il possesso dei requisiti di Legge e formativi indicati nel modulo di adesione in allegato.
A tale riguardo si precisa che è richiesto, dalla normativa vigente, quale requisito “di ingresso”, il conseguimento di 40 ore di formazione specifica nelle materie della crisi d’impresa e della gestione della crisi da sovraindebitamento.
Quanto all’aggiornamento periodico, si rammenta che è prescritto il conseguimento di 40 ore di formazione specifica, con cadenza biennale decorrente dalla data di iscrizione all’Organismo.
COME E QUANDO ADERIRE
Compilando il modello di istanza qui accluso, sottoscrivendolo in modo autografo e non digitalmente, corredato da copia del documento di riconoscimento in corso di validità nonché dalla documentazione attestante gli specifici requisiti formativi di legge (punto 2 dell'allegato modello di istanza).
Tale documentazione va trasmessa:
*
per OCC MODELLO TORINO: unicamente da indirizzo pec all’indirizzo pec occ@pec.modellotorino.it entro il 30 settembre 2025;
*
per OCC MODELLO CANAVESE: unicamente da indirizzo pec all’indirizzo pec modellocanavese@pec.it (le iscrizioni sono sempre aperte).
E’ possibile aderire ad entrambi gli Organismi, ferme le eventuali incompatibilità di iscrizione presso Organismi terzi.
Le Segreterie degli OCC hanno cura di contattare il Professionista qualora la documentazione prodotta richiedesse integrazioni.
CORSI DI FORMAZIONE SPECIFICA
E’ disponibile il corso per GESTORI DELLA CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO – EDIZIONE ANNO 2025, fruibile in remoto on demand sino al 31 dicembre 2025, attraverso l’area riservata del sito www.odcec.torino.it – Formazione a distanza.
PER COLORO CHE – ALLA DATA ODIERNA – SONO GIA’ ISCRITTI QUALI GESTORI DEGLI OCC MODELLO TORINO E MODELLO CANAVESE
E’ richiesta conferma di disponibilità alla assegnazione di incarichi, inviando, comunicazione pec, da indirizzo pec, come segue:
per OCC MODELLO TORINO: occ@pec.modellotorino.it, entro il 30 settembre 2025;
per OCC MODELLO CANAVESE: modellocanavese@pec.it, senza alcun termine specifico.
I Referenti Carlo Regis (OCC Torino) e Giampaolo Gioannini (OCC Canavese) rimangono a disposizione per quanto di eventuale necessità.