Curato dai Referenti Luca ASVISIO, Guido BERARDO, Massimo BOIDI, Rosanna CHIESA, Federico LOZZI e Salvatore REGALBUTO promuove, di concerto con la Direzione Regionale delle Entrate, l’organizzazione di incontri formativi, in via prioritaria in occasione dell’introduzione di neo adempimenti fiscali e tributari.
Ha disposto l’attivazione di Tavoli tematici – rammentiamo, a titolo esemplificativo, quelli in materia di voluntary disclosure, di non profit, di associazionismo sportivo, di verifica dei requisiti di ammissione nell’elenco dei soggetti abilitati al rilascio del visto – di cui si auspica la continuità – così come è già stato assicurato – a seguito dell’avvenuto rinnovo al vertice della Direzione Regionale.
Inoltre, per il tramite della Segreteria dell’Ordine, che funge da collettore, vengono rappresentate, alla Direzione Regionale, criticità di portata generale, ai fini dell’individuazione delle soluzioni perseguibili.
In occasione di recente incontro istituzionale è stato sollecitato il prosieguo dell’attività con la VD bis nonché l’attivazione di Tavolo dedicato alla materia della patent box.