COOKIES DISCLAIMER

Utilizziamo i cookies per poterLe assicurare la migliore esperienza sul nostro sito. Cliccando su accetto ci permette di utilizzare tutti i cookies, proprietari e di terze parti, tecnici e analitici. Se non accetta, resteranno attivi esclusivamente i cookies tecnici essenziali al funzionamento del sito. Per ulteriori informazioni e per cambiare in qualsiasi momento le impostazioni dei cookie visiti la pagina "Privacy policy e gestione preferenze cookies".

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino



p

Accesso
aree riservate

Formazione

Registro Praticanti
Scuola “Piero Piccatti
e Aldo Milanese”
Testi Esami di Stato


DRE

SOMMARIO

  •   1. Sito https://www.agenziaentrate.gov.it/wps/portal
      2. L'accoglienza degli Uffici
      3. Come contattare gli Uffici
      4. Come accedere agli Uffici
      5. Procedure telematiche per i Commercialisti
      6. Modalità di accesso ai servizi
      7. Richiesta certificazioni
      8. Richiesta servizi fiscali, catastali o ipotecari
      9. Protocollo d’intesa tra ODCEC di Torino e DRE
      10. Protocollo d’intesa tra gli Ordini dei Dottori Commercialisti e  degli Esperti Contabili del Piemonte e DRE
      11. Accesso banche dati
      12. Visto di conformità
      13. Servizio elimina code online
      14. Dichiarazione di successione - Linee guida
      15. Definizione agevolata rateazioni
      16. Consegna documenti e istanze
      17. Abilitazione in base a conferimento di una procura
      18. Servizio web procure
      19. Sospensione termini adempimenti per malattia


SITO

L'ACCOGLIENZA DEGLI UFFICI DELL'AGENZIA

COME CONTATTARE GLI UFFICI

COME ACCEDERE AGLI UFFICI

PROCEDURE TELEMATICHE PER I COMMERCIALISTI

LE MODALITA' DI ACCESSO AI SERVIZI

RICHIESTA CERTIFICAZIONI

  • Nell'area denominata “Certificati”, è possibile avere chiarimenti sulle tipologie di certificazioni più diffuse rilasciate dall’Amministrazione finanziaria.
    Si tratta, nel dettaglio, delle seguenti tipologie:
    - certificato di attribuzione del codice fiscale;
    - certificato di attribuzione della partita IVA;
    - attestazione situazione reddituale;
    - attestato di residenza fiscale;
    - certificato carichi pendenti;
    - certificato sull’esistenza di contestazioni in corso e di quelle già definite per le quali i debiti non sono stati soddisfatti;
    - certificato unico debiti tributari;
    - certificato di sussistenza dei requisiti per imprese appaltatrici.

    A ogni certificato e attestazione è associata una scheda informativa che spiega come ottenere il documento, gli eventuali costi, il modello da utilizzare o il facsimile di richiesta e rimanda alla normativa e alla prassi di riferimento.
    Per approfondimenti cliccare qui. 


RICHIESTA SERVIZI FISCALI, CATASTALI O IPOTECARI

PROTOCOLLO D'INTESA TRA ODCEC DI TORINO E DRE

PROTOCOLLO TRA ORDINI DEL PIEMONTE E DRE

ACCESSO BANCHE DATI

VISTO DI CONFORMITA'

SERVIZIO ELIMINA CODE ONLINE

DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE

DEFINIZIONE AGEVOLATA RATEAZIONI

CONSEGNA DOCUMENTI E ISTANZE

ABILITAZIONE IN BASE A CONFERIMENTO DI UNA PROCURA

SERVIZIO WEB PROCURE

SOSPENSIONE TERMINI ADEMPIMENTI PER MALATTIA