DRE
SOMMARIO
-
1. Sito https://www.agenziaentrate.gov.it/wps/portal
2. Contatti e assistenza
3. Come accedere ai servizi online
4. Guida ai servizi
5. Procedure telematiche per i Commercialisti
6. Protocollo d’intesa tra ODCEC di Torino e DRE
7. Protocollo d’intesa tra gli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili del Piemonte e DRE
8. Accesso banche dati
9. Visto di conformità
10. Servizio elimina code online
11. Dichiarazione di successione - Linee guida
12. Definizione agevolata rateazioni
13. Imposta di bollo su fatture elettroniche
14. Consegna documenti e istanze
15. Abilitazione in base a conferimento di una procura
16. Servizio web procure
17. Sospensione termini adempimenti per malattia
18. Scritture contabili: procedura cessazione incarico
19. Delega unica per utilizzo servizi on line
SITO
CONTATTI E ASSISTENZA
COME ACCEDERE AI SERVIZI ONLINE
GUIDA AI SERVIZI
PROCEDURE TELEMATICHE PER I COMMERCIALISTI
PROTOCOLLO D'INTESA TRA ODCEC DI TORINO E DRE
PROTOCOLLO TRA ORDINI DEL PIEMONTE E DRE
ACCESSO BANCHE DATI
VISTO DI CONFORMITA'
DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE
DEFINIZIONE AGEVOLATA RATEAZIONI
IMPOSTA DI BOLLO SULLE FATTURE ELETTRONICHE
CONSEGNA DOCUMENTI E ISTANZE
ABILITAZIONE IN BASE A CONFERIMENTO DI UNA PROCURA
SERVIZIO WEB PROCURE
SOSPENSIONE TERMINI ADEMPIMENTI PER MALATTIA
-
Sospensione di decorrenza di alcuni termini per adempimenti di natura tributaria in caso di malattia o infortunio del Professionista
SCRITTURE CONTABILI: PROCEDURA CESSAZIONE INCARICO
-
In caso di variazione del luogo in cui sono tenuti e conservati i libri, i registri, le scritture e i documenti contabili (art. 35, comma 2, lett. d), del d.P.R. n. 633/1972), conseguente alla cessazione dell’incarico di conservazione degli stessi, è data la possibilità, per il depositario cessato, di comunicare all’Agenzia delle Entrate la cessazione dell’incarico stesso, qualora non vi abbia provveduto il contribuente nei termini di legge.
Al link cliccare qui è possibile consultare e acquisire il modello e le istruzioni nonchè accedere al servizio web attraverso cui effettuare la predetta comunicazione. La comunicazione può essere effettuata solo nel caso in cui il depositante non abbia provveduto, nei termini di legge (30 giorni dalla cessazione dell'incarico), a comunicare la variazione del soggetto presso il quale sono detenute le scritture contabili.
La comunicazione potrà essere effettuata esclusivamente a decorrere dal trentesimo giorno successivo alla data di cessazione dell’incarico, dopo aver informato il depositante tramite posta elettronica certificata (PEC) o lettera raccomandata A/R.
Dalla data di invio della comunicazione, il luogo di conservazione si presume coincidere con il domicilio fiscale del contribuente.
DELEGA UNICA PER UTILIZZO SERVIZI ON LINE